Articolo 17, marketing per avvocati
Chi siamo Comunicazione Marketing Siti Web Marketing sui motori di ricerca Contattaci
 
 
login:
password:
> entra
Condizioni di contratto

CONDIZIONI GENERALI PER I SERVIZI OFFERTI DA ARTICOLO 17

 

Art. 1 (Contratto).

Le presenti condizioni generali, unitamente alle condizioni particolari ed alle specifiche tecniche del Sito Web, costituiscono il contratto tra Bluefactor S.r.l. e il Cliente.

 

Art. 2 (Definizioni)

Nelle presenti condizioni generali di contratto:

  1. Servizi o Servizio: indica il servizio fornito da Bluefactor S.r.l. tramite il sito web raggiungibile al dominio www.articolo17.it, consistente in un sistema, reso disponibile al Cliente via Rete Internet, per la creazione, l'aggiornamento e l'erogazione di un sito web per studi legali, avvocati e praticanti avvocati. Per Servizi s'intendono tutti i servizi correlati alla creazione e gestione del sito web e di documenti, incluso il servizio di Hosting (archiviazione on line di file e documenti). Il Cliente fruisce del Servizio mediante un sistema di amministrazione del proprio Sito Web, accessibile mediante uso del browser Internet e della connessione alla Rete Internet e senza la necessità di installare ulteriori programmi sul proprio computer.
  2. Cliente: indica il soggetto iscritto all'Albo degli Avvocati o al Registro dei Praticanti Avvocati che ha concluso con Bluefactor S.r.l. un contratto per l'utilizzo di uno o più Servizi;
  3. Procedura di Acquisto: indica la procedura per la conclusione del contratto tra Bluefactor S.r.l. ed il Cliente avente ad oggetto la fornitura dei Servizi;
  4. Sito Web: insieme di una o più pagine web, raggiungibili via Internet attraverso l'indirizzo web (URL) di un dominio di secondo o terzo livello del Cliente;
  5. Spazio Web: porzione di memoria del disco rigido di un server di Bluefactor S.r.l. dedicato alla condivisione di spazi a disposizione del Cliente per la fruizione del Servizio.
  6. Hosting: servizio prestato da Bluefactor S.r.l. ed avente ad oggetto Spazio Web solo ed esclusivamente in relazione alla creazione di Siti Web tramite la propria piattaforma;
  7. Account: il risultato della operazione di registrazione al sito www.articolo17.it che dà la possibilità di accedere per tutta la durata del Servizio all'Area Clienti del sito stesso, attraverso l'utilizzo di una coppia di valori alfanumerici ("Login" e "Password") univoci del Cliente e riservati.
  8. Download: operazione che consiste nello scaricare sul proprio computer i files presenti sul Sito.
  9. Upload: operazione che consiste nell'inserire files nel proprio Spazio Web.
  10. Contenuti: dati, file, documenti, informazioni, notizie, segni, immessi dal Cliente nel Sito Web, sotto qualsiasi forma (testo, grafica, immagine, suono, filmato, numeri ecc.).
  11. Registrazione: procedura prevista nel Sito per la creazione dell'Account, la raccolta dei dati del Cliente, l'accettazione delle Condizioni Generali e l'Acquisto dei Servizi;
  12. Acquisto: acquisto di Servizi forniti da Bluefactor S.r.l. da parte del Cliente;
  13. URL: L'indirizzo di un sito Web, quella successione di lettere che un utente deve digitare nella barra degli indirizzi del proprio browser per accedere al sito.
  14. Moduli: servizi opzionali aggiunti al Servizio di creazione del Sito Web, quali ad esempio, a puro titolo esemplificativo: News, Area Riservata etc...

 

Art. 3 (Finalità dei Servizi e loro utilizzo)

I Servizi forniti da Bluefactor S.r.l. tramite il sito www.articolo17.it sono destinati alla realizzazione di siti web per avvocati e praticanti avvocati per fini relativi all'attività professionale dei medesimi. Pertanto:

  1. Bluefactor S.r.l. concluderà contratti soltanto con iscritti all'Albo degli Avvocati o al Registro dei Praticanti Avvocati che abbiano letto l'Informativa sul trattamento dei dati personali, accettato le Condizioni Generali, accettato i termini e le caratteristiche del Servizio che intendono acquistare;
  2. i servizi del sito www.articolo17.it non saranno erogabili a consumatori, a professionisti diversi da avvocati e praticanti avvocati né ad avvocati e praticanti avvocati per fini estranei alla loro attività professionale;
  3. al contratto tra Fornitore e Cliente non sono applicabili le norme della Parte III del Codice del Consumo e tutte le altre norme che regolano i rapporti tra professionisti e consumatori.

 

Art. 4 (Procedura di Acquisto)

Sul sito www.articolo17.it Bluefactor S.r.l. offre i Servizi in un listino che indica le specifiche tecniche dei servizi, le condizioni particolari di acquisto, i canoni dei servizi, le modalità di pagamento dei canoni ed i dati personali necessari per la conclusione del contratto.

L'interessato effettua la scelta e, tramite il sito www.articolo17.it , comunica a Bluefactor S.r.l. l'accettazione dell'offerta comprendente i suoi dati personali, lo Username e la Password scelti.

Una volta completata con successo questa prima parte della Procedura di Acquisto, il Cliente riceverà all'indirizzo di posta elettronica indicato una e-mail di conferma, contenente la descrizione del Servizio o dei Servizi acquistati, il costo del canone pattuito, le modalità di pagamento, la durata del Servizio e le condizioni generali. Il Cliente deve stampare e conservare su carta la comunicazione di Bluefactor S.r.l.

Il contratto tra Bluefactor S.r.l. ed il Cliente, che può essere concluso soltanto in italiano, si considera concluso nel momento e nel luogo in cui Bluefactor S.r.l. avrà ricevuto il pagamento del Cliente.

Fino a quel momento il cliente potrà usufruire, ove disponibile, del servizio di prova gratuita, che cesserà automaticamente, comportando la contestuale cancellazione da parte di Bluefactor S.r.l. di tutti i contenuti immessi dal Cliente nel sistema, decorso il tempo indicato nell'offerta promozionale, qualora entro lo stesso periodo Bluefactor S.r.l. non abbia ricevuto il pagamento del Cliente.

Tutti i contratti conclusi da Bluefactor S.r.l. con i Clienti saranno archiviati sul server di Bluefactor S.r.l. la quale ne invierà copia per i clienti che ne facciano richiesta via e-mail confermata, entro 48 (quarantotto) ore con raccomandata a.r..

 

Art. 5 (Oggetto del contratto)

Il contratto tra Fornitore e Cliente ha per oggetto:

  • la licenza d'uso, non esclusiva, a tempo determinato, di software, creati dal Fornitore, necessari per la creazione, l'aggiornamento e l'erogazione di un sito web per studi legali, avvocati e praticanti avvocati e dei servizi accessori;
  • l'hosting del sito web.

 

Art. 6 (Canone)

Il canone dei Servizi è indicato nel listino. Ai Servizi si applica il listino in vigore al momento dell'accettazione da parte del Cliente. Pertanto in caso di rinnovo del Servizio il corrispettivo sarà pagato nella misura indicata dal listino vigente al momento del rinnovo.

Il canone dei Servizi è indicato I.V.A. esclusa ed al netto di altri eventuali oneri di legge. Tutti gli oneri fiscali derivanti dall'utilizzo dei Servizi da parte del Cliente saranno a carico esclusivo di quest'ultimo.

 

Art. 7 (Modalità di pagamento del canone)

Il canone deve essere pagato in via anticipata mediante carta di credito (Visa, Mastercard o American Express) o bonifico bancario sul conto corrente n.1436, esistente presso Cassa di Risparmio di Firenze, Agenzia 37 di Firenze, ABI 6160, CAB 02845, intestato a Bluefactor S.r.l., con le modalità scelte dal Cliente durante la procedura di conclusione del contratto.

I dati della carta di credito non verranno forniti a Bluefactor S.r.l. ma direttamente al Gateway Bancario di Banca Sella, che li conserverà, nel rispetto dei termini previsti dal Codice della Privacy e per il periodo di tempo massimo consentito dalla normativa vigente, con le modalità descritte nell'apposita pagina web attraverso la quale verrà effettuato il pagamento.

 

Art. 8 (Fatturazione)

Al momento del ricevimento del pagamento Bluefactor S.r.l. emetterà fattura che invierà, in formato pdf, all'indirizzo e-mail fornito dal Cliente durante la procedura di conclusione del contratto.

 

Art. 9 (Offerte promozionali)

Bluefactor S.r.l. può formulare in qualsiasi momento offerte promozionali, che saranno evidenziate e pubblicizzate sul sito www.articolo17.it, nel qual caso dovranno essere osservate le condizioni ed i termini ivi previsti. Tali offerte potranno essere riservate a tutti i Clienti o solo ad alcune tipologie di Clienti. Queste eventuali promozioni avranno durata limitata e potranno essere revocate in qualsiasi momento da Bluefactor S.r.l., salvo il caso di preventiva accettazione del Cliente.

 

Art. 10 (Erogazione dei Servizi)

L'erogazione dei Servizi avviene:

  1. immediatamente dopo il completamento della Procedura di Acquisto, se il Cliente ha effettuato il pagamento mediante carta di credito;
  2. entro sette giorni lavorativi dal momento in cui Bluefactor S.r.l. avrà ricevuto dalla banca la notifica dell'avvenuto pagamento, se il Cliente ha scelto pagare con bonifico bancario o altro metodo di pagamento previsto dalle presenti Condizioni Generali.

 

Art. 11 (Durata)

Il contratto ha la durata di 12 (dodici) mesi a partire dall'erogazione dei Servizi. Decorso questo termine i Servizi cesseranno automaticamente, salvo che il Cliente non abbia chiesto il rinnovo ed effettuato il pagamento e Bluefactor S.r.l. non abbia già ricevuto il pagamento.

 

Art. 12 (Comunicazione dei dati personali)

Per iniziare la Procedura di Acquisto, l'interessato deve registrarsi, indicando i propri dati personali, veri e completi, che saranno trattati nel rispetto del Codice per la tutela dei dati personali.

In particolare, è richiesto che l'indirizzo di e-mail corrisponda a quello reale, in quanto indispensabile per ricevere informazioni da Bluefactor S.r.l. sull'utilizzo dei Servizi e/o eventuali modifiche ad essi apportate.

Il Cliente si impegna inoltre ad aggiornare tempestivamente i dati personali forniti in sede di Registrazione affinché questi siano costantemente aggiornati, completi e veritieri.

Bluefactor S.r.l. ha il diritto di non concludere il contratto, di non attivare il servizio o di sospendere il Servizio nel caso in cui siano comunicati dati non esatti o incompleti e se gli organi competenti (ad es. banche o emittenti di carte di credito) contestino i pagamenti effettuati dal Cliente.

 

Art. 13 (Username e Password)

La Password scelta dal cliente deve rispettare i requisiti previsti dal Codice per la tutela dei dati personali.

Il Cliente può modificare la Password, gratuitamente, ogni volta che desideri, seguendo le istruzioni presenti nel sito www.articolo17.it. Lo Username non è modificabile.

Il Cliente è tenuto a conservare Username e Password nella massima riservatezza e a custodire le stesse con la massima diligenza.

Il Cliente riconosce che Username e Password costituiscono il sistema di validazione degli accessi del Cliente ai Servizi e che costituiscono i soli mezzi idonei a legittimare il Cliente ad accedere ai Servizi. Pertanto il Cliente accetta che tutti gli atti compiuti mediante utilizzo di Username e Password ad esso attribuite avranno efficacia vincolante nei suoi confronti.

Il Cliente dichiara di assumere ogni responsabilità nei confronti di Bluefactor S.r.l. o di terzi per gli atti compiuti tramite Username e Password ad esso attribuite.

L'Utente si impegna a comunicare nel minor tempo possibile a Bluefactor S.r.l., mediante e-mail all'indirizzo info@articolo17.it confermata entro 48 ore con raccomandata a.r. inviata a Bluefactor S.r.l., via S. Giovan Gualberto,11 50137 Firenze, Italia:

  1. qualsiasi utilizzo del proprio Spazio Web, mediante uso non autorizzato di Password e Username ad esso attribuite;
  2. qualsiasi uso non autorizzato di Password e Username ad esso attribuite;
  3. ogni altra violazione della sicurezza relativa ai Servizi o al Sito Web di cui venisse a conoscenza.

Entro 48 ore dal ricevimento della e-mail Bluefactor S.r.l. disattiverà la Password oggetto della violazione di segretezza.

 

Art. 14 (Account)

Il Cliente accede al sito www.articolo17.it attraverso il proprio Account che consente di modificare i dati personali del Cliente e di configurare le impostazioni del Sito Web, nonché di inserirne e modificarne i testi.

 

Art. 15 (Memorizzazione)

Il Cliente prende atto e accetta l'esistenza di file di Log e l'utilizzo di cookie, relativi all'utilizzo del Servizio, generati e/o conservati a cura di Bluefactor S.r.l. per il periodo di tempo massimo consentito dalla normativa vigente. Il contenuto del Log ha carattere di riservatezza e potrà essere esibito da Bluefactor S.r.l. solo su richiesta delle autorità competenti ed in osservanza della normativa vigente.

Il Cliente riconosce e accetta che Bluefactor S.r.l. avrà il diritto di memorizzare il Materiale, per tutto il tempo necessario a Bluefactor S.r.l. per far valere i propri diritti, nonché comunicarlo a terzi ove ciò sia richiesto dalla legge o dall'Autorità o sia necessario per:

  1. eseguire il contratto con il Cliente;
  2. difendersi da contestazioni di terzi;
  3. dare corso a procedure legali, stragiudiziali o giudiziali; e
  4. proteggere i diritti, le proprietà o i requisiti di sicurezza di Bluefactor S.r.l. e dei suoi clienti.

 

Art. 16 (Area Riservata)

Se fruisce del Servizio Area Riservata, il Cliente può interagire con terzi tramite il Sito Web, attribuendo loro il diritto di visualizzare e/o ad eseguire il download di Contenuti, mediante l'utilizzo di una password e di un username attribuiti direttamente dallo stesso Cliente.

In questo caso il Cliente è garante, nei confronti di Bluefactor S.r.l., di eventuali violazioni delle presenti Condizioni Generali da parte dei soggetti ai quali il Cliente ha attribuito username e password e comunque delle violazioni compiute con username e password attribuito dal Cliente.

 

Art. 17 (Assistenza)

L'assistenza ai Clienti dei Servizi è effettuata tramite email dalle ore 9.30 alle ore 18.00 nei soli giorni feriali. Bluefactor S.r.l. attiverà la procedura di assistenza rispondendo alla prima richiesta del Cliente entro 72 (settantadue) ore dalla ricezione della e-mail da parte del Cliente.

 

Art. 18 (Segnalazioni del Cliente)

Il Cliente deve comunicare a Bluefactor S.r.l. eventuali irregolarità, anomalie o disfunzioni del Servizio entro 48 (quarantotto) ore dal momento in cui tali irregolarità vengono rilevate, mediante lettera raccomandata a.r., anche anticipata via e-mail. La mancata segnalazione nei modi e nei termini di cui sopra solleva Bluefactor S.r.l. da ogni responsabilità qualora una tempestiva comunicazione avesse consentito di porre rimedio alle anomalie e/o di evitare o ridurre in modo sostanziale i danni dalle stesse derivati.

 

Art. 19 (Dominio)

Se non ha ancora il diritto di usare un dominio di secondo livello ed vuole diventare titolare di un dominio il Cliente deve acquistare il servizio "Gestione dominio" offerto da Bluefactor S.r.l. attraverso il sito www.articolo17.it come servizio aggiuntivo alla licenza d'uso del Sito Web, specificando un nome di dominio desiderato.

Bluefactor S.r.l. non garantisce che "nomesito" risulti libero e/o utilizzabile. Nel caso in cui diversi Clienti richiedano lo stesso nome di dominio, la precedenza sarà attribuita in base al dato cronologico della Registrazione.

Se il Cliente ha già il diritto di usare un dominio di secondo livello che sia in gestione presso altro provider, il Cliente:

  1. può richiedere al proprio provider il cambiamento della configurazione del DNS necessaria a rendere raggiungibile il Sito attraverso la URL del proprio dominio; oppure
  2. può chiedere a Bluefactor S.r.l. di gestire il dominio stesso dietro pagamento di un corrispettivo annuale stabilito al momento della richiesta.

Se non vuole diventare titolare di un dominio di secondo livello ma vuole che il suo sito web sia raggiungibile mediante un dominio di terzo livello (del tipo nomesito.articolo17.it o www.nomesito.articolo17.it), il Cliente deve indicare un nome del tipo "miostudiolegale" per il proprio Sito Web che sarà raggiungibile alla Url miostudiolegale.articolo17.it.

In ogni caso il Cliente non può indicare come nome di terzo livello del dominio una o più parole generiche (ad esempio: web, milano, servizi, info, etc.), nonché una o più parole che costituiscano lesione di diritti di terzi (ed esempio: violazione di un diritto di proprietà industriale o di proprietà intellettuale, del diritto al nome, del diritto all'immagine, del diritto all'onore o reputazione, del diritto alla tutela dei dati personali, etc.) o violazione di norme penali o amministrative. Ove ciò avvenga Bluefactor S.r.l. ha il diritto di disattivare in qualsiasi momento il Servizio, cancellando ogni Contenuto presente nel Sito Web in questione.

 

Art. 20 (Obblighi e responsabilità del Cliente)

Il Cliente deve usare i Servizi esclusivamente per scopi leciti e conformi alla legge, ai regolamenti, agli usi ed alle consuetudini ed al contratto tra Bluefactor S.r.l. ed il Cliente.

A titolo di esempio, non esaustivo, il Cliente non può pubblicare o inserire sul Sito Web, nello Spazio Web e in tutti gli altri contesti interattivi predisposti da Bluefactor S.r.l., materiali che, secondo la legge italiana o le leggi straniere, ledano diritti di terzi (diritti di proprietà industriale, diritti d'autore, diritti connessi al diritto d'autore, diritto al nome, diritto all'immagine, diritto alla tutela dei dati personali, diritto alla riservatezza, diritto all'onore o alla reputazione, copyright, right of privacy, right of pubblicity, divieto di comunicazioni sono sollecitate, etc.) ovvero che costituiscano violazioni penali o amministrative o di qualsiasi altro genere, violazioni delle presenti condizioni generali e non può offrire la prestazioni di servizi non attinenti alla professione di avvocato o la vendita di prodotti.

Il Cliente prende atto che Bluefactor S.r.l. non è responsabile della conservazione e memorizzazione dei Materiali immessi nello Spazio Web e si obbliga a conservare in supporti informatici idonei i contenuti immessi nel proprio Spazio Web, in modo che non vi sia danno dovuto all'accidentale cancellazione degli stessi dallo Spazio Web.

Il Cliente è responsabile per ogni e qualsiasi danno o pregiudizio che potesse derivare a sé o a terzi dalla divulgazione, sottrazione, trasmissione a terzi non autorizzati dei contenuti che egli o terzi abbiano immesso nel Sito Web e/o Spazio Web del Cliente.

 

Art. 21 (Diritti di Bluefactor S.r.l.)

Bluefactor S.r.l. può:

  1. accedere, in ogni momento e senza preavviso, al Sito Web e allo Spazio Web per verificare il rispetto delle Condizioni Generali;
  2. comunicare, rivelare o consegnare i contenuti immessi sul Sito Web o nello Spazio Web alle competenti autorità;
  3. informare senza indugio l'autorità giudiziaria o quella amministrativa avente funzioni di vigilanza, qualora sia a conoscenza di presunte attività o informazioni illecite riguardanti un suo destinatario del servizio della società dell'informazione;
  4. fornire senza indugio, a richiesta delle autorità competenti, le informazioni in suo possesso che consentano l'identificazione del destinatario dei suoi servizi con cui ha accordi di memorizzazione dei dati, al fine di individuare e prevenire attività illecite

 

Art. 22 (Sospensione temporanea del Servizio)

Bluefactor S.r.l. può sospendere temporaneamente l'erogazione dei Servizi senza alcuna preventiva comunicazione al Cliente:

  1. per il tempo strettamente necessario agli interventi tecnici necessari e/o opportuni per migliorare la qualità degli stessi Servizi;
  2. fino al ricevimento del corrispettivo, quando il Cliente abbia chiesto il rinnovo del contratto alla scadenza ma Bluefactor S.r.l. non abbia ancora ricevuto il pagamento.

Bluefactor S.r.l. può sospendere temporaneamente l'erogazione dei Servizi dandone comunicazione al Cliente entro 3 giorni dalla sospensione qualora:

  1. ricorrano motivate ragioni di sicurezza o violazioni di riservatezza;
  2. il Cliente sia inadempiente agli obblighi previsti dall'art.20;
  3. il Cliente sia inadempiente agli obblighi previsti dall'art.27.

 

Art. 23 (Clausola risolutiva espressa e clausola penale)

Bluefactor S.r.l. può risolvere il contratto con il Cliente, ai sensi dell'art. 1456 c.c., mediante raccomandata a.r. anticipata via e-mail, nei seguenti casi:

  1. violazione di uno qualunque degli obblighi indicati nell'art. 20;
  2. violazione di uno qualunque degli obblighi indicati nell'art. 27.

In ciascuno dei casi sopra descritti il canone pagato dal Cliente corrispondente al residuo tempo del Servizio sino alla scadenza sarà trattenuto da Bluefactor S.r.l. a titolo di penale, salvo il diritto di Bluefactor S.r.l. al risarcimento del maggior danno eventualmente subito.

 

Art. 24 (Garanzie del Cliente)

Il Cliente manleverà e terrà indenne Bluefactor S.r.l. da pretese, minacce, azioni giudiziali o stragiudiziali da parte di terzi o comunque da responsabilità nei confronti di terzi relative:

  1. all'utilizzo dei Servizi, al Sito Web o allo Spazio Web da parte del Cliente o di qualunque soggetto che abbia usato Username e Password del Cliente:
  2. a comportamenti dei terzi ai quali il Cliente abbia rilasciato username e password per accedere all'Area Riservata del Cliente;
  3. all'uso, da parte di terzi, del Sito Web del Cliente.

In ciascuno di questi casi il Cliente dovrà rimborsare a Bluefactor S.r.l. ogni spesa, anche legale, ed a risarcire ogni danno, diretto o indiretto, ed ogni effetto pregiudizievole di qualsiasi genere o natura subito da Bluefactor S.r.l. per effetto dei suddetti fatti.

 

Art. 25 (Garanzie di Bluefactor S.r.l.)

Bluefactor S.r.l. non presta alcuna garanzia e non formula alcuna promessa di qualità, buon funzionamento o idoneità dei Servizi per un fine o un risultato particolare prefissato dal Cliente.

Bluefactor S.r.l. non è in alcun modo responsabile:

  1. degli eventuali danni derivanti al Cliente o a terzi:
    1. dall'inaccessibilità ai Servizi e/o ai Siti Web ospitati;
    2. da ritardi, cattivo funzionamento, sospensione e/o interruzione nell'erogazione del Servizio causati da:
      1. virus propagatida terzi, furto di dati causati da terzi;
      2. manomissione o interventi non autorizzati ad opera del Cliente o di terzi sul Sito o sul Servizio o sulle apparecchiature utilizzate da Bluefactor S.r.l.;
      3. manomissioni o interventi sugli apparati di connessione, che rientrano in disponibilità del Cliente, effettuati da quest'ultimo o da terzi non autorizzati;
      4. errata utilizzazione del Servizio da parte del Cliente;
      5. malfunzionamento degli apparati di connessione utilizzati dal Cliente.
    3. dal mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche o di software del Cliente stesso o di terzi, inclusi gli Internet Service Providers, di collegamenti telefonici e/o telematici non gestiti da Bluefactor S.r.l. o da persone di cui questa debba rispondere o comunque attribuibili a cause al di fuori della sfera del proprio prevedibile controllo, compresi, in via esemplificativa, incendi, disastri naturali, mancanza di energia, indisponibilità delle linee di collegamento telefoniche o di altri fornitori dei servizi di rete, malfunzionamento dei calcolatori ed altri dispositivi elettronici, anche non facenti parte integrante della rete Internet, o di software di Sistema o di Browser Web;
    4. a seguito dello scaricamento sul computer proprio o di altri di contenuti di qualsiasi tipo reperibile sui Siti Web non direttamente fornito da Bluefactor S.r.l.;
    5. dalla perdita e/o dall'alterazione dei Contenuti dei Siti Web o di Materiali oggetto di Upload sullo Spazio Web.

 

Art. 26 (Modifica delle Condizioni Generali e dei Servizi)

Bluefactor S.r.l. può modificare in qualsiasi momento le Condizioni Generali di contratto

nonché le caratteristiche dei servizi. Le modifiche saranno rese note ai Clienti, almeno 30 (trenta) giorni prima del cambiamento, con un avviso pubblicato sul sito www.articolo17.it o con messaggi e-mail.

Il Cliente avrà facoltà di recedere dal contratto, mediante e-mail all'indirizzo info@articolo17.it confermata entro 48 ore con raccomandata a.r. inviata a Bluefactor S.r.l., via S. Giovan Gualberto,11 50137 Firenze, Italia, entro 15 giorni dal ricevimento della comunicazione, avendo diritto alla restituzione delle somme corrispondenti al periodo di durata residua del Servizio pattuito per cui sia stato esercitato il diritto di recesso. La restituzione avverrà entro trenta giorni dal ricevimento della lettera raccomandata.

Trascorso inutilmente il termine suddetto o in caso di mancato ricevimento della raccomandata, le modifiche si riterranno accettate dall'Utente e pienamente vincolanti nei suoi confronti.

 

Art. 27 (Diritti di proprietà industriale e intellettuale)

Il Cliente riconosce espressamente che tutti i diritti di proprietà industriale e intellettuale ed i diritti ad essi connessi relativi ai Servizi, ai dati e agli altri materiali provenienti da Bluefactor S.r.l. o comunque messi a disposizione del Cliente da parte di Bluefactor S.r.l. in forza delle Condizioni Generali restano di titolarità esclusiva di Bluefactor S.r.l., che concede al Cliente licenza non trasferibile e non esclusiva per l'utilizzo dei Servizi conformemente alle Condizioni Generali, restando in ogni caso inteso che il Cliente non può copiare, modificare, vendere, cedere, sublicenziare, conferire o trasferire a terzi o creare lavori derivati da un qualsiasi diritto di proprietà industriale e intellettuale di Bluefactor S.r.l. né consentire che terzi lo facciano tramite il Cliente o il suo computer, anche a sua insaputa.

 

Art. 28 (Cessione del contratto)

Il Cliente si obbliga a non cedere il contratto concluso con Bluefactor S.r.l.

Bluefactor S.r.l. potrà cedere a terzi il contratto concluso con il Cliente.

 

Art. 29 (Comunicazioni)

Bluefactor S.r.l. potrà inviare al Cliente comunicazioni e-mail come parte integrante del Servizio, per informare il Cliente in merito alle caratteristiche e ai termini del Servizio, per metterlo a conoscenza di eventuali problemi presenti sul Sito, eventuali variazioni al Servizio e per comunicare le offerte promozionali riservate ai Clienti di Bluefactor S.r.l..

Il Cliente invierà tutte le comunicazioni relative al contratto a Bluefactor S.r.l. al seguente indirizzo: Bluefactor S.r.l., Via S. Giovan Gualberto, 11, (50137) Firenze, email: info@articolo17.it

Bluefactor invierà tutte le comunicazioni relative al contratto al Cliente all'indirizzo indicato al momento della richiesta di adesione o a quello successivamente modificato.

 

Art. 30 (Tolleranza)

La tolleranza da parte di Bluefactor S.r.l. ad eventuali inadempimenti del Cliente non costituisce rinuncia ai diritti di Bluefactor S.r.l. che potranno essere fatti valere in qualunque momento.

 

Art. 31 (Legge applicabile)

Il presente contratto è regolato dalla legge italiana.

 

Art. 32 (Foro competente)

Per qualsiasi controversia tra Bluefactor S.r.l. ed il Cliente sarà esclusivamente competente il Foro di Firenze.